bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
la Bussola edizioni
copertina 9791280317896 Delyrio
14 novembre 2021  |  oraquadra.info  |  Corrado Sebastiano Magro

Delyrio di Stefania Romito – Un ammaliante panegirico dell’ossessione maschile

A Stefania Romito piace sorprendere. Il suo Delyrio (La Bussola, Aracne Edizioni) fa quasi delyrare nell’attesa di una svolta o di un secondo delyrante nascosto tra le quinte del prossimo capitolo ma niente, l’attesa è vana.
Dopo l’analisi dettagliata della prefazione del Prof. Bruni, accademico, critico e scrittore di spessore, al quale non servono ulteriori battesimi, spazi per altri commenti non ce ne stanno. La mie sono le parole di un anonimo con l’ardire di dire la sua sulle impressioni suscitate da un testo monopolizzato dall’Io narrante e dal suo amore per una donna, senza cambio di scenario.
La brava e affermata giornalista e autrice, con Delyrio ci regala qualcosa di inusuale che diciamolo, non penso susciterà eco nel mondo dei lettori, forse più in quello delle lettrici. Stefania è una virtuosa. Oltre a tenerci impegnati per più di cento pagine su un singolo argomento e con una singola persona “reale”, ci dimostra di conoscere abbastanza l’animus maschile dove si trasferisce. [...]
Link alla pagina
la Bussola marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004